Studio Legale Aranzulla

Studio Legale Aranzulla

Studio Legale Aranzulla

top.jpeg

Il Giuramento dell’Avvocato a cui tengo fede 

 

“Consapevole della dignità della professione forense e della sua funzione sociale, mi impegno ad osservare con lealtà, onore e diligenza i doveri della professione di avvocato per i fini della giustizia ed a tutela dell'assistito nelle forme e secondo i principi del nostro ordinamento”.

 

18.03.2005

 

Avv. Lara Aranzulla

 

© Studio Legale Aranzulla - PIVA -07500430967 Via Morosini 51/2 - Milano

Polizza RC PI-9737742441  -ARCH INSURANCE 

La Fondatrice dello Studio Legale

 

L'Avvocato Lara Aranzulla, Fondatrice dello Studio nel 2011, si è laureata in Giurisprudenza alla Federico II di Napoli nel 2001, all'età di 23 anni. Successivamente ha conseguito una Specializzazione universitaria in Diritto ed Economia delle Comunità Europee e un Master in E-Business Process Manager. Vanta ad oggi un'esperienza lavorativa di oltre 20 anni maturata dapprima in Aziende informatiche di diverse dimensioni (start-up e multinazionali) e poi in Studi Legali.

 

L'esperienza all'interno delle Aziende è stata la base per occuparsi dalla nascita dello Studio del Diritto del Lavoro, difendendo il lavoratore/la lavoratrice e supportando l'Azienda nelle scelte del lavoratore/della lavoratrice da assumere o nella gestione di piani di ristrutturazione che prevedono anche risoluzioni del rapporto di lavoro.

 

Lo Studio legale segue le Aziende anche per implementare Piani che rispettino la Parità di genere e difende i lavoratori/le lavoratrici in caso di violazioni da parte del Datore di lavoro.

 

 L'Avvocato Lara Aranzulla si occupa di Compliance, adeguando le Aziende alle normative vigenti e realizzando piani formativi personalizzati in ambito Privacy, Modello 231, Cyber security.

 

Oltre a ciò, la sua passione personale per l'Arte contemporanea, l'ha portata a specializzarsi in Diritto dell'Arte presso l'Università degli Studi di Milano. In questo ambito, si occupa della contrattualistica tra artisti e galleristi e della gestione ereditaria di patrimoni artistici.

 

L'approfondimento continuo della normativa vigente, le abilità acquisite in ambito economico aziendale (approccio per processi di ogni singola pratica) e le competenze tecnologiche avanzate, consentono allo Studio Legale Aranzulla dal 2011 di essere per i Clienti un punto di riferimento per una qualificata assistenza legale,  per negoziare con la controparte e/o difendersi in giudizio.

 

Parnership & Membership

 

Lo Studio Legale Aranzulla ha numerose collaborazioni con legali nazionali e internazionali per gli aspetti di diritto penale, amministrativo e tributario, oltre che con periti tecnici e collabora anche con il Dipartimento di Informatica Giuridica dell'Università di Milano.

 

Presso il Tribunale di Milano l'Avv. Aranzulla è delegato alle vendite immobiliari e Curatore delle Eredità Giacenti sviluppando una solida competenza nella materia immobiliare e delle successioni.

 

L'Avv. Aranzulla è Associato di LES ITALIA (Licensing Executives Society) specializzata nella tutela del diritto d’impresa, della proprietà industriale e del licensing delle tecnologie, dei marchi e delle opere dell’ingegno ed è membro del New York State Bar Association.